LIRA SRL PER CLEAN ROOMS E OSPEDALI
L’insieme delle strumentazioni mirate all’analisi, trattamento, sanificazione e depurazione dell’aria in ambienti in cui igiene e sterilità sono fondamentali.
tipologie
Il contatore di particelle è uno strumento che misura la concentrazione di particelle nell’aria, come ad esempio la polvere, la fuliggine, il polline e vari tipi di aerosol.
Il contatore di particelle è progettato per determinare con precisione il rado di inquinamento atmosferico.
Fogger, o generatore di nebbia, è un dispositivo che emette un vapore denso che sembra simile alla nebbia, generalmente utilizzato per verificare il corretto funzionamento dei sistemi di aerazione e pulizia dell’aria nelle camere bianche dell’industria farmaceutica e dei semiconduttori.
HAVC (Heath Air Ventilation and Colling )
E’ la tecnologia del comfort ambientale interno e veicolare il cui obiettivo è fornire comfort termico e una qualità dell’aria interna accettabile.
La progettazione di sistemi HVAC è una sottodisciplina dell’ingegneria meccanica, basata sui principi della termodinamica, della meccanica dei fluidi e del trasferimento di calore.
Talvolta all’acronimo vengono aggiunti i termini “refrigerazione” o “ventilazione” HAVCR o HAVCV.
I monitor di pressione ambientale sono progettati per mantenere sicuri gli spazi critici come le stanze degli ospedali, le sale operatorie, le camere bianche riducendo la possibilità di contaminazione.